Casa per uno Chef

Casa per uno Chef, nasce dalla rilettura di un’immobile di inizio novecento, il quale presenta, allo stato di fatto, i caratteri formali tipici del periodo. Robuste murature perimetrali a ridosso delle quali si aprono ampie finestre, due dotate di balconi che, affacciano su un suggestivo panorama. La suddivisione interna, è realizzata attraverso un lungo corridoio centrale, disimpegno di tutti gli ambienti che su esso si aprono, che si articola piuttosto regolarmente.

 


Il nostro progetto ha la finalità di sfruttare al massimo le potenzialità spaziali dell’immobile rendendo gli spazi vivibili e fruibili secondo criteri architettonici più moderni e funzionali.
L’intervento si basa maggiormente sulla riorganizzazione degli spazi della zona giorno e sulla riduzione del corridoio, dal quale si ricava una cabina armadio di servizio alla camera da letto principale e la possibilità di ingrandire il ripostiglio che, diviene nel nostro progetto un bagno.

 


Vengono abbattuti tutti i tramezzi originari che delimitavano il pranzo /soggiorno, posto immediatamente al’ingresso e, in successione quelli del bagno, della cucina, della dispensa ed infine un’ultima stanza, redistribuendo gli spazi destinati al pranzo/soggiorno e alla cucina lungo un open space di ampio respiro.

 

 

Gli ambienti sono tra loro comunicanti e la cucina che diviene protagonista del progetto, può all’occorrenza essere isolata grazie a delle grandi vetrate scorrevoli che permettono comunque una continuità visiva sia con la sala da pranzo sia col soggiorno che si apre sull’ingresso della casa.

 

 

L’arredo scelto è una combinazione di bianco e colore ma nell’insieme sobrio ed elegante, in toni e materiali che danno luminosità e comfort enfatizzando ulteriormente la spazialità dell’immobile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Hello Design è Home Staging e progettazione. Realizziamo progetti cuciti su misura e scriviamo di architettura, arte, interior design sul nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *