Chi siamo

Hello Design

Vanessa Bianca Fulco e Graziella Prinzi, due Amiche ed Architetti, che tra concorsi e caffè, nel 2017 decidono di dare vita ad Hello Design.

Hello Design è Home Staging e Progettazione. Rappresenta quel che noi amiamo fare, il nostro modo di guardare l’architettura, con l’obiettivo di realizzare progetti che sono frutto di una comunicazione col cliente, fondata su un dialogo spontaneo, che ci permette di formulare soluzioni che non derivano da una superficiale interpretazione delle richieste, ma da un’attenta analisi delle reali esigenze, dando vita a dei progetti cuciti su misura.

Nel nostro blog parliamo di design, tecnologia, architettura, arredamento ed in generale di tutto ciò che ci piace e ci appassiona.

Ci siamo conosciute lavorando in uno studio di architettura di Messina, successivamente nel 2017 decidiamo di partecipare insieme ad un concorso di idee che sviluppiamo interamente, dal concept alle tavole finali, sedute al tavolino di una libreria della nostra città.

A settembre 2017, da quello stesso tavolino, lanciamo il nostro sito web ed iniziamo a lavorare in maniera nomadica, sviluppando i nostri progetti in movimento tra bar, librerie, spazi di co-working e fablab.

Nel 2018 facciamo parte della commissione Donne e Professione dell’Ordine degli Architetti di Messina e partecipiamo alla manifestazione europea Open Day in Women Professional Studios organizzata dal progetto MoMoWo (raccontiamo questo evento qui), esponendo anche i nostri primi prototipi di Artigianato Digitale.

Da lavoratrici nomadi partecipiamo ad Open! Studi Aperti , evento organizzato dal CNAPPC Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti, promuovendoci a livello nazionale (abbiamo parlato di questo evento qui).

Ad inizio 2019 apriamo uno studio di architettura a Messina dove organizziamo workshop ed eventi che riguardano il mondo dell’architettura e del design.

  • Ti trovi a Messina? Vieni a trovarci in studio!
  • Hai bisogno di una consulenza in Italia o all’estero? Non preoccuparti! Contattaci subito, con il nostro metodo di lavoro siamo in grado di seguire il tuo progetto in ogni sua fase!
  • Sei un professionista, un artista, un creativo? Contattaci, il nostro obiettivo è quello di fare rete a livello locale e livello nazionale, mostrando un nuovo modo di lavorare dove l’architetto deve divenire parte attiva del tessuto sociale della città puntando alla condivsione dei saperi e delle buone pratiche.