Home staging

Hai una casa o un appartamento che vorresti vendere ma non riesci? Ti aiutiamo a valorizzarlo con piccoli accorgimenti.

photo source: pinterest

COS'E' L' HOME STAGING?

 Giunto sui mercati immobiliari europei nel 2008, è una tecnica di marketing, studiata per valorizzare gli spazi delle unità immobiliari, migliorandone l’aspetto per poterne favorire la vendita o l’affitto. Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

Consiste in un mix di marketing immobiliare, interior design, fotografia. Il suo obiettivo finale è quello di valorizzare e trasformare al meglio l’immagine di qualsiasi ambiente: una casa, un appartamento, una villa, una camera d’albergo o la camera di un palazzo storico, aiutando i proprietari a valorizzare un immobile per favorirne la vendita o la locazione.

L’Home Staging non è mai uguale a sé stesso e si adatta alla risoluzione di diverse situazioni immobiliari, in relazione alle quali cambiano l’approccio, i metodi, gli accorgimenti e gli strumenti di cui ci si avvale anche se l’obiettivo è sempre quello di velocizzare la vendita o la locazione.

È stato dimostrato che il fattore principale che spinge all’acquisto di un immobile è dato dalla iniziale impressione che questo suscita nel potenziale acquirente.

Ti aiutiamo a vendere o affittare la tua casa!

I NOSTRI SERVIZI DI HOME STAGING

Home Staging Vendita
Cosa ti forniremo:
Consulenza a domicilio su Messina e provincia
Visita e rilievo dell'immobile
Intermediazione per eventuali migliorie all'immobile
Scelta e posizionamento dell'arredo temporaneo
Allestimento scenografico
Servizio fotografico efficace per la vendita
Richiedi qui info e preventivi
Home Staging Affitto
cosa ti forniremo:
Consulenza a domicilio su Messina e provincia
Visita e rilievo dell'immobile
Intermediazione per eventuali migliorie all'immobile
Personal shopper per l' arredo
Allestimento scenografico
Servizio fotografico efficace per la locazione
Richiedi qui info e preventivi

LA NOSTRA CONSULENZA

L’intervento di un Home Stager consiste nell’ esaltare le potenzialità di un immobile con qualche piccolo tocco e a un costo contenuto. È possibile a volte semplicemente giocare con i colori e i dettagli per ottenere un risultato sorprendente.

la consulenza può riguardare:

IL COLORE – scelta della pittura, mobili, piani lavoro, tessuti.

LE MIGLIORIE – con una lista delle riparazioni, la pulizia, il riposizionamento dei mobili.

LA FORNITURA– lista degli accessori di arredo e eventualmente delle cose da comprare.

Inoltre ti forniremo spunti e accorgimenti per presentare la tua casa al meglio.

PERCHE' CONVIENE

Un principio indispensabile per l’acquisto di una casa, una villa o un appartamento è, la capacità immaginativa che l’immobile induce con il suo aspetto nel compratore, ossia la possibilità per quest’ultimo di riuscire a percepire quasi immediatamente come potrebbe fruire al meglio degli spazi della casa che vuole comprare.

Ormai, la prima selezione di un immobile avviene online e attraverso immagini ed è pertanto necessario che l’immobile presentato si contraddistingua. L’ home staging è un’operazione molto più veloce di una ristrutturazione, poiché trattandosi solo di interventi di manutenzione ordinaria non necessita di permessi.È dunque una tecnica proficua sia per chi vende che per chi compra, poiché la somma investita per un’operazione del tipo è notevolmente inferiore rispetto ai costi di un immobile non venduto.

Secondo studi statistici: se 282 sono i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato dopo un intervento di Home Staging, l’immobile rimane invenduto nel mercato al massimo per 2 mesi e circa il 92% degli immobili in seguito a tale operazione vengono venduti più facilmente, inoltre la percentuale di sconto sul prezzo di vendita diminuisce notevolmente, da un valore iniziale del 20% ad uno finale del 70% (fonte: Banca D’Italia).

La figura professionale dell’ Home Stager, è anch’essa come l’Home Staging nata negli Stati Uniti, dove ormai è diffusa da anni. Trova largo spazio anche da noi in un momento in cui è molto più difficile vendere o affittare una casa rispetto al passato. Sono ormai numerose le agenzie immobiliari che hanno capito la validità e l’efficacia del servizio di home staging . Si può fare in una casa vuota, abitata, nuova, vecchia, arredata, cantiere, in vendita o in affitto ma in relazione alla tipologia di immobile e dell’obiettivo cambiano approccio, metodi, accorgimenti, strumenti anche se il fine da raggiungere è sempre lo stesso, velocizzare la vendita o la locazione.

 

home staging di una camera da letto – fonte: pinterest

 

Summary
Home Staging
User Rating
5 based on 5 votes
Service Type
Home Staging
Provider Name
Hello Design,
Area
Italy
Description
Hai una casa o un appartamento che vorresti vendere o affittare ma non riesci? Ti aiutiamo a valorizzarlo con piccoli accorgimenti.