Home Staging

Desideri vendere o affittare casa in breve tempo e al giusto prezzo? Col nostro servizio di Home Staging potrai farlo nei tempi e nelle modalità più adeguate alle tue richieste!

Hai una casa o un appartamento che vorresti vendere o affittare ma non ci riesci?  L’Home Staging è la soluzione al problema.

Contattaci per scoprire di più!

Nata in America nel 2008, questa tecnica di marketing, che si sta affermando abbastanza velocemente anche in Italia, è studiata per valorizzare e migliorare l’aspetto di un’unità immobiliare, attraverso un allestimento che permetta di vendere o affittare casa in tempi brevi ed al prezzo desiderato, grazie anche alla mediazione di agenzie immobiliari di riferimento. Sono ormai numerose le agenzie immobiliari che hanno capito la validità e l’efficacia del servizio di Home Staging.

Il fattore principale che spinge all’acquisto di un immobile è dato dalla iniziale impressione che questo suscita nel potenziale acquirente.

La prima ricerca di una casa, avviene ormai online, attraverso immagini ed è importante che l’immobile messo sul mercato si contraddistingua, comunicando sensazioni visive nel potenziale acquirente e indurlo a percepire quasi immediatamente come potrebbe fruire al meglio degli spazi della casa che vuole comprare.

L’intervento dell’Home Stager si colloca proprio in tale ambito e la sua capacità consiste nell’ esaltare le potenzialità di un immobile, con tocchi sapienti e a un costo contenuto.

L’Home Staging, si adatta alla risoluzione di diverse situazioni immobiliari. È un’operazione che si può fare in una casa vuota, abitata, nuova, vecchia, arredata, in cantiere, in vendita o in affitto. In relazione ad ogni tipo di intervento cambiano l’approccio, i metodi, gli accorgimenti e gli strumenti di cui ci si avvale, anche se l’obiettivo finale è sempre quello di velocizzare la vendita o la locazione.

Contattaci per una consulenza!

Effettueremo personalmente un sopralluogo per studiare la tipologia di allestimento da effettuare e formuleremo un preventivo su misura per te.

L’organizzazione di un Home Stagingmira a mettere in evidenza le potenzialità di un immobile e un bravo Home Stager è quel professionista che è in grado di compiere quest’operazione, allestendo nei minimi dettagli degli ambienti dalle atmosfere gradevoli, con spazi puliti, luminosi, colori dalle tonalità neutre, ma morbide, calde e soprattutto ospitali, in cui il visitatore si senta accolto, proprio come se in quel momento si trovasse in casa propria.

Effettuiamo un servizio di Home Staging su misura per te, indicandoti gli eventuali interventi di manutenzione ordinaria da realizzare prima di un allestimento.

Allestiremo la tua casa con elementi di arredo dalle forme essenziali ma in linea con le tendenze attuali che conferiscano all’immobile quel valore aggiunto che lo renderà attraente e facilmente acquistabile. Tra i complementi d’arredo saranno presenti anche mobili in cartone, che riproducono fedelmente nell’aspetto e nelle dimensioni le caratteristiche di arredi reali, realizzati da ditte specializzate.

cucina da allestimento in cartone – pic madewithhome.com

Su richiesta, allestiremo le visite organizzate dall’agenzia immobiliare per condurre i clienti interessati in una piacevole visita dell’immobile, studiata nei particolari, dalla corretta illuminazione degli ambienti, ai profumi e alla musica che lì accompagnerà.

Un servizio fotografico dell’allestimento sarà pubblicato sul nostro sito e attraverso i nostri canali social.

L’immobile da vendere o da affittare si trova in una città diversa dal luogo in cui vivi? Potresti essere interessato al nostro Virtual Staging!

Il Virtual Staging è un servizio di Home Staging digitale, in cui l’allestimento è realizzato attraverso immagini di render fotorealistici che saranno poi pubblicati attraverso i nostri canali social e presso l’agenzia immobiliare di riferimento. Inoltre, su richiesta, sarà possibile compiere un vero e proprio tour virtuale all’interno dell’immobile, mediante l’utilizzo di un visore di realtà virtuale.

Contattaci per provare il nostro nuovo servizio di Virtual Staging!